Dieta a basso contenuto calorico può invertire Diabete di tipo 2

Dieta a basso contenuto calorico può invertire Diabete di tipo 2

Secondo un recente piccolo studio, attenersi a una dieta a basso contenuto calorico per soli due mesi può essere sufficiente per invertire il diabete di tipo 2.

Pensi che questa idea sembra troppo bello per essere vero? Forse lo è, ma in realtà c'è qualche scienza dietro di esso.

I ricercatori dell'Università di Newcastle, dell'Università di Lagos e dell'Università di Glasgow hanno condotto lo studio. Hanno trovato che potrebbe essere utile per una persona con diabete di tipo 2 di andare su una dieta a basso contenuto calorico di circa 600 a 700 calorie al giorno per otto settimane seguito da una dieta meno estrema di controllo del peso per i seguenti sei mesi. Lo studio indica che questo genere di procedura di dieta potrebbe condurre ad un miglioramento significativo nei livelli del glucosio di anima.

Diabete di tipo 2 è tipicamente visto come una condizione a lungo termine che non è invertito facilmente nella maggior parte dei casi. Infatti, la maggior parte dei medici dirà ai pazienti che non ci è cura, ma può essere diretto facilmente con la dieta adeguata, l'esercitazione ed il farmaco.

Nello studio, i volontari hanno seguito un rigoroso, dieta a basso contenuto calorico che consisteva principalmente di tre frullati dietetici e verdure non-amido. Dopo il periodo di otto settimane, i partecipanti gradualmente transizione a una dieta più indulgente controllo del peso. I ricercatori hanno misurato i loro livelli di glucosio nel sangue, sensibilità all'insulina, livelli di produzione di glucosio, produzione di insulina, livelli di grasso nel pancreas e fegato e peso durante lo studio.

I risultati di questo studio sono molto incoraggianti. Tuttavia, molta più ricerca è necessaria perché lo studio era piuttosto piccolo. È solo coinvolto 30 persone con diabete di tipo 2, e di questi 30, solo 12 ha mostrato questi risultati positivi.

L'asporto qui non è che si dovrebbe andare su una dieta crash e limitare il vostro apporto calorico per un paio di mesi solo perché si pensa che potrebbe invertire il diabete di tipo 2. Tuttavia, questa ricerca preliminare ci dice che il nostro peso complessivo, che cosa mangiamo ed i nostri livelli di immagazzinaggio grasso possono avere un effetto ancor più diretto sopra se o non realmente sviluppiamo il diabete di tipo 2.

Se avete diabete di tipo 2 e sono in sovrappeso, è necessario parlare con il medico circa il viale corretto di trattamento e di gestione della vostra malattia.

Una dieta più sana combinata con più esercizio e scelte di stile di vita più intelligente può aiutare a gestire il diabete di tipo 2 in modo più efficace, perdere peso, e condurre una più lunga, la vita più sana.

Articolo precedente Perché si dovrebbe aggiungere erbe alla vostra dieta
Prossimo articolo Non vuoi rompere l'anca? Attenersi alla dieta mediterranea

Trend ora:

UK Based Founded in 2007
Money Back 30 Day Return Window