Potresti già preparare i tuoi pasti con una varietà di erbe grazie alla spinta saporita che danno molti piatti.
Tuttavia, lo sapevate che le erbe sono anche associati con una serie di benefici per la salute?
Se non stai già incorporando le erbe nella tua dieta, ecco alcuni motivi per cui potresti voler iniziare.
Le erbe aiutano a mangiare meglio.
Quando si utilizzano le erbe nella preparazione del pasto, si sta dando che il cibo una spinta di sapore, il che significa che si è molto probabilmente utilizzando meno sale. Come sapete, una quantità eccessiva di sale nella vostra dieta non è buona. Se stai cucinando con le erbe, significa anche che probabilmente stai preparando il cibo da solo, il che è meglio che mangiare qualcosa da un pacchetto.
Le erbe sono a basso contenuto calorico.
Come la maggior parte degli alimenti a base vegetale, le erbe sono a basso contenuto calorico, il che li rende una grande aggiunta alla vostra dieta, soprattutto se si vuole perdere peso o tenerlo spento. Se usi le erbe per aggiungere sapore al tuo cibo, non stai davvero influenzando il valore calorico di quel cibo come faresti se avessi aggiunto il burro, per esempio.
Le erbe sono antimicrobiche.
Ciò significa che le erbe aiutano a combattere germi e batteri nocivi grazie agli alti livelli di polifenoli che contengono. I polifenoli sono composti chimici presenti nelle piante; origano e Aneto sono due erbe che sono particolarmente elevate in questi composti.
Le erbe sono anti-infiammatorie.
Come molte spezie si potrebbe già utilizzare, le erbe sono anche anti-infiammatori. Sapevate che l'infiammazione cronica potrebbe portare all'artrite, alle malattie cardiache, al cancro e persino alla malattia di Alzheimer? Quei polifenoli che abbiamo menzionato in precedenza sono anche il motivo per cui le erbe sono anti-infiammatorie.
Le erbe contengono un sacco di antiossidanti.
Bacche e altri "Super" frutti non sono gli unici alimenti che sono ricchi di antiossidanti; le erbe vantano anche questa qualità. Ancora una volta, i polifenoli possono essere identificati come la causa principale del perché le erbe sono così buone per noi. Gli antiossidanti nelle erbe provengono da quei polifenoli e lavorano nel nostro corpo per combattere i radicali liberi, che può portare a una varietà di tumori, infiammazione, e altre malattie croniche.
Se non si sta già cucinando con erbe fresche, è il momento di iniziare a pensare a cambiare le abitudini di cottura. I benefici delle erbe sono sorprendenti, quindi assicuratevi di includerli nella vostra dieta d'ora in poi.