Non vuoi rompere l'anca? Attenersi alla dieta mediterranea

Non vuoi rompere l'anca? Attenersi alla dieta mediterranea

Probabilmente avete sentito che rompere un anca in vecchiaia è un infortunio abbastanza comune, ma lo sapevate che la scienza ha dimostrato che la vostra dieta potrebbe contribuire a ridurre il rischio di una tale lesione?

Mentre la dieta che segui non influenzerà realmente se cadi o meno, gioca un ruolo in quanto sono forti le tue ossa. Gli studi hanno dimostrato che mangiare una dieta mediterranea potrebbe solo ridurre il rischio di una frattura dell'anca più tardi nella vita per le donne.

La dieta mediterranea è ricca di frutta, verdura, legumi, noci e cereali integrali, nonché di carni magre, concentrandosi principalmente su pesce e frutti di mare.

I ricercatori dell'Università di Wurzburg in Germania hanno scoperto che le donne che hanno mangiato una dieta mediterranea avevano un rischio inferiore del 20 per cento di fratture dell'anca rispetto alle donne che non hanno seguito questa particolare dieta. Lo studio non ha mostrato una relazione causa-effetto, ma ha evidenziato il legame tra ciò che si mangia e la forza ossea.

Vale anche la pena ricordare che la riduzione del rischio è abbastanza bassa, anche se la ricerca suggerisce che mangiare una dieta sana gioca sicuramente un certo ruolo nella salute delle ossa nelle donne in postmenopausa.

Lo studio è stato pubblicato all'inizio di questo mese in JAMA medicina interna, ma la premessa non è certamente nuova. Il pensiero che la dieta svolge un ruolo importante nella salute delle ossa come le persone invecchiano è stato un focus di molte speculazioni nel corso degli anni. Tuttavia, quale dieta potrebbe essere migliore non è stata realmente esaminata in dettaglio.

Lo studio, che ha indagato il legame tra salute ossea e dieta in più di 90.000 donne americane con un'età media di 64, non è conclusivo. La dieta mediterranea è stata nota per essere una delle più sane, ma semplicemente ottenere una nutrizione adeguata può portare a un rischio abbassato di frattura dell'anca semplicemente perché il tuo corpo è complessivamente più sano.

Cosa si deve togliere da questa ricerca? Se siete già sulla dieta mediterranea, questa è una grande notizia; si può ridurre il rischio di rottura di un anca quando si invecchia. Se non si sta già seguendo la dieta, si potrebbe desiderare di parlare con il medico circa se è l'opzione giusta per voi.

Ci sono altre cose che potresti considerare per rafforzare le tue ossa mentre invecchiano. Gli allenamenti con cuscinetti a basso impatto sono ideali. Si potrebbe anche voler prendere in considerazione l'assunzione di calcio e assunzione di integratori, se necessario.

Articolo precedente Dieta a basso contenuto calorico può invertire Diabete di tipo 2
Prossimo articolo Consigli per la salute per la stagione primaverile

Trend ora:

UK Based Founded in 2007
Money Back 30 Day Return Window