Dieta ad alta fibra potrebbe aiutare a combattere il cancro al seno

Dieta ad alta fibra potrebbe aiutare a combattere il cancro al seno

Probabilmente avete sentito che è una buona idea mangiare più fibre.

A seconda della vostra età e sesso, si dovrebbe essere sempre ovunque tra 25 e 38 grammi ogni giorno. Se sei una ragazza adolescente, questo Consiglio può essere ancora più importante che mai.

Un recente studio pubblicato in pediatria indica che mangiare un sacco di cibi ad alta fibra durante gli anni adolescenti può fare una vera differenza quando si tratta di ridurre il rischio di sviluppare il cancro al seno più tardi nella vita.

I ricercatori hanno intervistato 44.000 donne sulle loro abitudini alimentari al liceo. Queste stesse donne hanno risposto a sondaggi dietetici simili ogni quattro anni durante lo studio a lungo termine.

Lo studio ha concluso che coloro che avevano consumato grandi quantità di fibre – almeno 28 grammi ogni giorno – avevano un rischio inferiore del 24% di sviluppare il cancro al seno prima della menopausa. Le donne che hanno mangiato piccole quantità di fibre – solo circa 14 grammi ogni giorno – hanno avuto una maggiore probabilità di sviluppare il cancro al seno. Le donne che hanno mangiato diete ad alta fibra hanno ridotto il loro rischio di vita del 16%.

Una serie di studi hanno già dimostrato che una dieta ricca di fibre è buona per la salute in molti modi. Inoltre, quando si ottiene abbastanza fibra, si sente meglio nel complesso. La fibra può aiutare a prevenire la stitichezza, proteggere contro il cancro colorettale e potrebbe anche ridurre il rischio di malattie cardiache e diabete. Molti studi ci mostrano anche che le diete ad alta fibra possono aiutare a combattere l'obesità.

Perché esiste un legame tra la fibra e un rischio ridotto di sviluppare il cancro al seno? C'è qualche prova che la fibra dietetica aiuta a ridurre i livelli di estrogeni circolanti nel corpo. Alti livelli di questo ormone sono stati collegati al cancro al seno e altri tipi di cancro nelle donne.

Questo studio potrebbe dare alle persone ancora un altro motivo per aggiungere più fibra alle loro diete, in particolare le ragazze adolescenti.

Ora l'attenzione sarà incentrata sulla comunicazione dell'importanza di mangiare più fibre agli adolescenti. È probabile che sia un compito impegnativo, e l'istruzione svolgerà un ruolo importante. Giovani donne adolescenti hanno bisogno di accesso a informazioni migliori sul cancro al seno, mangiare correttamente, e uno stile di vita sano.

Come regola generale, le donne dovrebbero mangiare almeno 25 grammi di fibre ogni giorno. Un modo semplice per ottenere più fibre è al momento dello spuntino-raggiungere per popcorn, edamame, e verdure fresche.

Articolo precedente Belladonna verdure-sono davvero così male?
Prossimo articolo Bere vino e mangiare cioccolato per perdere peso con la dieta Sirtfood

Trend ora:

Trusted & Secure Secure Checkout
Uk Based Founded in 2007
Money Back 30 Day Return Window