Se siete stati prestando attenzione alla dieta recente e notizie di salute, si potrebbe avere sentito parlare di qualcosa chiamato la dieta Sirtfood. Questa nuova dieta sostiene che mangiare il cioccolato e bere vino potrebbe aiutare a perdere peso. Funziona davvero?
L'idea alla base di questa dieta è che mangiare cibi ricchi di composti noti come attivatori sirtuina aiuta a prevenire l'obesità e l'aumento di peso. Questi composti sono proteine che proteggono le cellule del corpo da infiammazioni e danni; Quando attivato, possono anche aumentare il metabolismo. Attivatori sirtuina, noto come sirtfoods, includono alimenti come mele, frutta, capperi, agrumi, prezzemolo, tè verde, soia, curcuma, fragole, cipolla rossa, olio d'oliva, cavolo, rucola, caffè, vino rosso, e cioccolato fondente.
C'è un fermo, comunque.
Questa dieta non comporta davvero mangiare un po' di cioccolato e bere un sacco di vino ogni giorno. È costituito da un approccio bifase piuttosto aggressivo. La prima fase è un periodo di una settimana che richiede di mangiare meno di 1.000 calorie per tre giorni e poi 1.500 calorie per il tempo rimanente. Durante questo periodo, si mangia uno o due pasti sirtfood al giorno e bere succhi di sirtfood. La seconda fase dura due settimane e vi facilita in un piano a lungo termine composto da tre pasti ricchi di sirtfoods e un succo sirtfood ogni giorno.
Se amate il cioccolato e il vino rosso, questa dieta probabilmente si rivolge a voi, ma gli altri sirtfoods sono anche un bene per voi. Aumentare il consumo di alimenti come cavolo, mele e tè verde è sempre una buona idea, ma il modo in cui si avvia questa dieta è molto simile a una dieta crash. Le diete di arresto non sono solitamente efficaci sopra il lungo termine e possono essere pericolose. Infatti, con una dieta di arresto, potreste realmente concluderti sul guadagnare il peso invece di perderlo.
Un senso sano adottare una dieta sirtfood-ricca è semplicemente di mangiare più sirtfoods piuttosto che seguendo le limitazioni rigorose della dieta di Sirtfood. Potete mangiare più di questi alimenti, che sono considerati sani, poichè lavorate verso i vostri obiettivi di perdita di peso e di salute. Semplicemente mangiare di più di questi alimenti inevitabilmente aumentare i livelli di antiossidante, che in ultima analisi, ridurre l'infiammazione, aumentare la perdita di peso, e diminuire il rischio di sviluppare un certo numero di malattie croniche.
Come con tutta la dieta, è sempre una buona idea discutere le vostre opzioni con il vostro medico. Non fare mai un cambiamento drastico alla vostra dieta senza ottenere il Consiglio sano!