Il passaggio al grasso insaturo ci aiuta davvero a vivere più a lungo?

Il passaggio al grasso insaturo ci aiuta davvero a vivere più a lungo?

Abbiamo tutti sentito dire che dovremmo evitare di mangiare troppo grasso saturo, ma utilizzando oli vegetali per abbassare il colesterolo non può davvero essere la risposta a una migliore salute e longevità.

È stato a lungo creduto che le persone dovrebbero sostituire i grassi saturi-quelli che di solito provengono da alimenti a base di animali come il burro, formaggio, e alcuni tagli di carne di maiale e manzo-con grassi insaturi, che provengono da ortaggi.

Tuttavia, secondo un nuovo studio, mangiare meno grassi saturi non può davvero avere quel grande effetto su quanto tempo viviamo o la nostra salute generale.

Lo studio, che ha esaminato i dati di 40 anni da uno studio conosciuto come l'esperimento coronario del Minnesota (MCE), ha concluso che non ci è associazione reale fra avere colesterolo più basso e vivere una vita più lunga. In altre parole, ridurre la quantità di grassi saturi che si mangia non può effettivamente ridurre il rischio di morire di malattie cardiache.

Basato l'originale MCE, che ha avuto luogo tra 1968 e 1973, i ricercatori hanno diviso 9.000 partecipanti in due gruppi e li ha studiati per quattro-cinque anni. Un gruppo evitato grassi saturi e mangiato solo grassi vegetali insaturi come l'olio di mais e olio di mais margarina, mentre l'altro gruppo ha continuato con una dieta che comprendeva grassi saturi.

La dieta grassa insaturi è stata indicata per ridurre i livelli del colesterolo una volta confrontato al gruppo di controllo, ma non ci era cambiamento apparente nel tasso della morte dalle edizioni cuore-relative.

Ciò che lo studio non guardare in è se l'olio di mais e margarina olio di mais conteneva qualsiasi arteria intasamento oli vegetali idrogenati o grassi trans, entrambi i quali sono ora collegati con malattie cardiache. Lo studio inoltre non ha guardato la storia medica dei pazienti o alcun rischio genetico della malattia di cuore.

La lezione importante da questo studio è che i fattori che pensiamo solitamente sono le cause principali della malattia di cuore-grassi saturi e colesterolo alto-non può essere importante quanto una volta abbiamo creduto. Tuttavia, è vitale da ricordarsi di che se siete su una dieta del basso-colesterolo alla raccomandazione del vostro medico, non dovreste fare alcuni cambiamenti senza considerazione attenta e discussione.

Attualmente, le linee guida in tutto il mondo suggeriscono seguendo la dieta mediterranea, che si concentra su una miscela di cereali integrali, frutta, verdura e pesce. Un certo numero di studi hanno indicato che questo tipo di dieta è sana e può contribuire a mantenere i livelli generali di colesterolo giù nella maggior parte della gente.

Articolo precedente Sei un nuotatore? Utilizzare un tracker fitness per migliorare la formazione
Prossimo articolo Esercizio più importante di Dieting

Trend ora:

UK Based Founded in 2007
Money Back 30 Day Return Window