Se pensate al miele come a un altro dolcificante, siete in una sorpresa.
Il miele è stato usato fin dai tempi antichi come alimento, ma è stato usato anche come medicina. In realtà offre una serie di benefici per la salute, alcuni dei quali si potrebbe essere sorpresi di imparare.
Qui ci sono solo alcune delle buone ragioni per cui probabilmente dovresti includere il miele nella tua dieta sana.
Il miele ha dei nutrienti.
Le API fanno il miele. Nel senso più elementare, consumano ripetutamente e rigurgitano il nettare per farlo, e serve come una fonte di cibo immagazzinata per loro nei loro alveari. Contiene fruttosio, maltosio, glucosio e saccarosio, ma senza grassi, fibre o proteine.
Il miele ha un sacco di antiossidanti.
Il miele potrebbe essere a basso contenuto di nutrienti, ma è molto alto in antiossidanti tra cui composti fenolici come i flavonoidi. Gli antiossidanti sono composti che aiutano a combattere i radicali liberi all'interno del corpo, riducendo così il rischio di alcuni tipi di cancro, ictus, e malattie cardiache.
Il miele può aiutare a abbassare la pressione sanguigna.
La malattia cardiaca è fortemente influenzata dalla pressione sanguigna, e sappiamo tutti che la pressione sanguigna alta è problematica. Il miele contiene in realtà antiossidanti che hanno dimostrato di abbassare la pressione sanguigna.
Il miele può migliorare i livelli di colesterolo.
Alti livelli di colesterolo – il colesterolo LDL – sono molto male per la salute del cuore. Quando si ha troppo colesterolo LDL nel vostro corpo, si può sperimentare aterosclerosi, l'accumulo di grasso nelle arterie che di solito porta a ictus e infarto. Miele può aiutare a abbassare i livelli di LDL mentre alzando i livelli di colesterolo buono HDL.
Il miele può abbassare i livelli di trigliceridi.
Se ha livelli elevati di trigliceridi nel sangue, può essere a maggior rischio di malattie cardiache e diabete di tipo 2. Gli studi hanno dimostrato che consumare il miele potrebbe essere correlato con un livello inferiore di trigliceridi, soprattutto quando lo si utilizza per sostituire completamente lo zucchero.
Il miele è buono anche per l'esterno del tuo corpo.
Il miele in realtà ha altri vantaggi e usi che semplicemente qualcosa che si mangia. Lo sapevate che è in realtà antibatterico? Per secoli, il miele è stato usato per curare e curare ferite e ustioni. Inoltre è stato dimostrato per aiutare altre condizioni della pelle come la psoriasi, lesioni da herpes, e emorroidi. È anche un efficace soppressore della tosse.
Perché non addolciare la tua vita usando il miele per i suoi numerosi benefici per la salute?