Sappiamo tutti che apportare modifiche alla nostra dieta può andare un lungo cammino quando si tratta di perdere peso, sentirsi più sani, e vivere più a lungo, ma lo sapevate che i cambiamenti dieta semplice potrebbe impedire la necessità di pressione arteriosa e farmaci colesterolo?
La malattia cardiaca è ancora uno dei più grandi assassini di uomini e donne adulte, e questo è qualcosa che può essere evitato. Fare scelte sane, mantenendo un peso sano, l'esercizio, e non fumare tutto l'aiuto. Mangiare i cibi giusti può anche andare un lungo cammino.
Ecco uno sguardo a due diete specifiche che valgono la pena di considerare per contribuire a migliorare la pressione arteriosa e livelli di colesterolo.
La dieta DASH
La dieta DASH, che è breve per "approcci dietetici per fermare l'ipertensione", è una dieta che è stato progettato dal cuore nazionale, polmone, e Blood Institute negli Stati Uniti. Questa dieta ha dimostrato di essere efficace nell'aiutare le persone a perdere peso e abbassare la pressione arteriosa alta attraverso la sua attenzione sui frutti di mare, carni magre, un sacco di fibre, fagioli e noci, frutta e verdura, e latticini a basso contenuto di grassi. È interessante notare che si concentra anche su alimenti che sono ricchi di potassio.
La dieta DASH è simile alla dieta nordica e mediterranea. Anche se entrambe le diete regionali hanno anche dimostrato di essere particolarmente vantaggioso per quelli con pressione arteriosa alta, la dieta DASH ha un contenuto inferiore di grassi.
La dieta del portafoglio
Non si può avere sentito parlare della dieta portafoglio, ma è stato dimostrato per aiutare i livelli di colesterolo più bassi. Sviluppato dai ricercatori di Toronto, la dieta è per lo più vegetariana. Esso incorpora alimenti come mandorle, soia, e altre noci, nonché un sacco di verdure. Tutti gli alimenti in questa dieta sono noti per abbassare il colesterolo, come okra, melanzane, fagioli e fiocchi d'avena.
Gli studi hanno dimostrato che la dieta di portafoglio può ridurre il colesterolo di una persona di circa il 30 per cento, che è appena circa efficace quanto i farmaci leader di abbassamento del colesterolo e statine.
Qual è la linea di fondo? Mentre non è consigliabile smettere semplicemente di prendere la pressione sanguigna o farmaci colesterolo se il medico li ha prescritti per voi, si dovrebbe sicuramente discutere di come si potrebbe influenzare questi fattori di salute semplicemente modificando la vostra dieta. C'è una buona probabilità che si potrebbe ridurre la quantità di farmaci di cui avete bisogno o smettere di prenderlo del tutto solo facendo scelte alimentari più intelligenti.