Si lavora su base regolare? In caso contrario, potresti fare un grosso errore.
Recenti ricerche dimostrano che l'esercizio fisico regolare è legato al miglioramento della memoria soggettiva nei sopravvissuti al cancro al seno.
Un team di ricercatori della Northwestern University di Chicago ha recentemente pubblicato uno studio che indica che l'esercizio da moderato a vigoroso potrebbe contribuire a stimolare la memoria delle donne che sono sopravvissute al cancro al seno. Queste donne hanno riferito problemi di memoria a tassi più elevati rispetto alle donne che non hanno sofferto di cancro al seno.
La memoria migliorata non era l'unico beneficio di esercizio fisico regolare, secondo lo studio. Tra i 1.800 partecipanti allo studio, quelle donne che hanno ottenuto livelli di esercizio da moderati ad alti su base regolare hanno anche presentato livelli più elevati di autostima e livelli più bassi di stress complessivo.
Le donne che hanno sconfitto il cancro al seno probabilmente avranno livelli più elevati di autostima, una migliore memoria e meno stress con l'esercizio fisico regolare rispetto a quelle donne che non si allenano. Tuttavia, questo studio non è solo importante per i sopravvissuti al cancro al seno.
Lo studio indica anche che il resto di noi può trarre beneficio dall'esercizio in modo enorme pure.
Anche se questo è già qualcosa che la maggior parte di noi già sa, non fa mai male di avere un promemoria di quanto sia importante l'attività fisica in realtà.
Nel mondo occupato di oggi, può essere facile da mettere in esercizio. Il lavoro è folle, i bambini sembrano sempre bisogno di qualcosa, e si è stanchi alla fine della giornata. Tuttavia, è essere una patata divano vale davvero la tua salute?
L'esercizio fisico regolare ha una tonnellata di benefici che vanno dal migliorare il vostro umore generale per prevenire malattie gravi come malattie cardiache, cancro, e diabete. Rimanere attivi ha anche un effetto positivo sulle tue abitudini di sonno e sulla tua vita sessuale.
Non è necessario unirsi a una palestra o assumere un personal trainer per raccogliere i benefici di lavorare fuori.
Esci e sii un po' più attivo. Fare una passeggiata o andare a fare un giro in bicicletta, per esempio. Mentre si guarda il vostro spettacolo preferito, fare un paio di squat o alcune pose yoga. Sapevi che una semplice camminata di 30 minuti è sufficiente per mantenerti in salute?
Iniziare può essere la parte più difficile, ma una volta che si fa, si sarà guardare e sentirsi meglio di quanto mai prima. Cosa ti sta fermando?