Come la maggior parte delle persone sono consapevoli, il cibo è il carburante il tuo corpo utilizza per bruciare l'energia.
Se si sta lavorando per perdere peso, la formazione per una maratona, o semplicemente voler vivere una vita sana, mangiare gli alimenti giusti vi aiuterà a soddisfare i vostri obiettivi.
Gli alimenti nutrienti contribuiranno a migliorare la vostra energia, le vostre prestazioni di allenamento e la capacità del vostro corpo di recuperare dopo l'esercitazione. In altre parole, mangiare a destra vi aiuterà a diventare più in forma dai vostri sforzi di allenamento.
Che cosa dovreste mangiare per massimizzare i vostri allenamenti? Qui è una ripartizione rapida di che cosa dovreste mangiare prima, durante e dopo voi esercitazione.
Pre-allenamento
Prima di iniziare l'esercizio, è necessario assicurarsi che il vostro corpo ha abbastanza carburante memorizzati nei muscoli e fegato. È inoltre necessario avere il giusto livello di glucosio nel sangue. Gli studi hanno indicato che dovreste consumare i carboidrati ed il pre-workout della proteina perché entrambi contribuiscono a produrre i risultati migliori. Focus sul pasto che si mangia prima di esercitare per la giornata, e assicurarsi che essa ha un fondamento di proteine e carboidrati. Alimenti come frutta, uova, farina d'avena e toast integrale sono tutte ottime opzioni.
Durante l'allenamento
Non sarà effettivamente mangiare durante un allenamento, ma avrete bisogno di rimanere idratati. Mantenere il vostro corpo sufficientemente idratato è essenziale per una salute ottimale, ma è particolarmente importante durante l'esercizio. Se perdi solo il due per cento del tuo peso corporeo in acqua, troverete che le prestazioni di allenamento e l'intensità mancherà. Una buona regola empirica è di bere circa otto once di acqua (una tazza) approssimativamente ogni 15 minuti mentre esercitate.
Post-allenamento
Non si può desiderare di mangiare un pasto enorme subito dopo un allenamento, ma sarà necessario ricostituire i vostri negozi di energia e costruire muscolo presto. La quantità di cibo che mangiate dipenderà in realtà da quanto siete affamati. Dopo aver lavorato fuori, si dovrebbe concentrarsi su alimenti come carboidrati e proteine, entrambi i quali hanno dimostrato di essere efficace per aiutare il corpo a recuperare dopo l'esercizio. Cercate uno spuntino leggero di pane tostato sormontato da un burro di noci, una banana, o un panino di tacchino sul pane integrale.
Ricordate che il vostro corpo è una macchina, e non funzionerà correttamente senza il giusto carburante. Quando si lavora fuori, assicuratevi sempre di fornire il vostro corpo con gli alimenti adeguati in modo da poter ottenere il massimo da ogni attività che fai! Vi sentirete anche molto meglio quando si concentrano su cibi sani.