Cosa ti viene in mente quando pensi di perdere peso?
Per molte persone, l'idea di mangiare meno e probabilmente ottenere più esercizio viene in mente. Lo sapevate che in alcuni casi, si potrebbe trarre vantaggio di mangiare di più al fine di perdere peso?
Sì, si potrebbe effettivamente perdere peso se si inizia a mangiare di più. Questo non significa che si può prendere una vasca supplementare di gelato più tardi! Tuttavia, se ti sembra di mangiare meno ma non perdere peso, potrebbe trattarsi di un problema di metabolismo.
Se hai guardato il tuo peso e stai cercando di vivere uno stile di vita sano, probabilmente hai sentito parlare del tuo metabolismo, ma hai davvero una buona conoscenza del concetto? Il metabolismo è il processo in cui il corpo rompe le molecole per l'energia. Il tuo metabolismo di solito rallenta come si invecchia, ma alcuni fattori genetici possono anche essere una causa. Tuttavia, è anche possibile rallentare il metabolismo quando non si mangia su base regolare o quando non si mangia abbastanza cibo. Questo è precisamente il motivo per cui saltare i pasti non vi aiuterà mai a perdere peso.
Come si può garantire che il vostro metabolismo rimanga a un livello sano? Devi evitare di permettere al tuo corpo di entrare in modalità di fame, il che significa che dovresti mangiare ogni due o tre ore. Pensate al vostro corpo come a un incendio. Devi nutrire il fuoco e lo Stoke in modo che brucia a lungo e forte. Lo stesso vale per il tuo corpo.
Affinché il vostro corpo per massimizzare il combustibile che riceve, è necessario dargli cibo di buona qualità. Ciò significa che la tua dieta dovrebbe consistere in cibi come carne magra, uova e pesce insieme a grassi sani come avocado, olio d'oliva e noci. Carboidrati come patate dolci e cereali integrali sono anche buone fonti di energia.
Tenete a mente che la proteina di solito richiede più tempo per digerire, il che significa che durerà un po' più a lungo come una fonte di combustibile per il vostro corpo. I depositi di grasso nel vostro corpo anche aiutare il vostro metabolismo rimanere in controllo, in modo da non eliminarlo dalla vostra dieta completamente.
La chiave è ricordare che è necessario mangiare a intervalli regolari e consumare cibi sani al fine di sfruttare al meglio il vostro metabolismo. Una volta che si inizia a mangiare in questo modo, si potrebbe scoprire che si sta effettivamente mangiando di più, ma stanno perdendo peso!