Come probabilmente sapete, la dieta Atkins è una soluzione popolare per la perdita di peso che si concentra sul mangiare meno carboidrati e aumentando la quantità di grassi e proteine nella vostra dieta.
Alcuni esperti cantano le lodi della dieta come essere grande per la perdita di peso e la salute del cuore allo stesso modo.
È questa dieta, che è caratterizzata da mangiare carboidrati bassi e concentrandosi su alimenti come noci, verdure e carne davvero così buono per il vostro cuore? Alcuni studi hanno dimostrato che la dieta Atkins può avere alcuni benefici per la salute del cuore, oltre ad aiutare a perdere peso.
Ecco alcune cose che dovresti sapere sulla salute del cuore e sulla dieta Atkins.
Hai intenzione di perdere peso.
Le persone che seguono la dieta di Atkins in genere perdono peso più velocemente rispetto a quelli su altri tipi di diete. Infatti, secondo uno studio condotto dalla Cleveland Clinic, dieta a basso contenuto di carboidrati perdono otto chili in più di dietisti che si concentrano su diete a basso contenuto di grassi.
I livelli di colesterolo cattivo otterrà più basso.
Quando sei sulla dieta Atkins, probabilmente vedrai il tuo trigliceride e i livelli di colesterolo cattivo (LDL) scendono. Il colesterolo buono (HDL) può anche aumentare. Tenete a mente che alti livelli di LDL sono spesso associati con la malattia cardiaca.
Non è necessario tenere traccia dell'assunzione di grasso.
La dieta Atkins non richiede di tenere traccia di quanto grasso si consuma. Gli studi dimostrano che, anche se questa dieta è più ricca di grassi di altri, non sembra aumentare il rischio di malattie cardiache.
Non vi sentirete come affamati tutto il tempo.
Lo sapevi che mangiare più grasso può aiutarti a sentirti pieno per lunghi periodi di tempo? Quando sei sulla dieta Atkins, il tuo appetito diminuirà, rendendo più facile attenersi alla tua dieta.
C'è una versione vegetariana della dieta Atkins.
Chi ha mai detto che la dieta Atkins era solo per i mangiatori di carne? C'è una versione vegetariana di questa dieta che si concentra su grassi vegetali e proteine che provengono da fonti come fagioli, semi, e noci. Basta ricordare che, mentre si può essere evitando alcuni degli impatti negativi della dieta tradizionale Atkins, la versione vegetariana è più difficile da seguire.
Se non sei attualmente sulla dieta Atkins ma stai valutando di fare un interruttore per aiutarti a sentirti più sano e a perdere peso, può essere un'opzione praticabile. Tuttavia, prima di effettuare la modifica, consultare sempre il proprio medico.