Se pensi di sapere quali alimenti sono sani e quali non lo sono, potresti essere sorpreso di sapere che potresti sbagliare su alcune cose.
Ecco uno sguardo ad alcuni alimenti che sono comunemente pensati come sani, ma in realtà non sono buoni per voi come probabilmente credete:
succo di frutta.
Il succo è sempre buono per te, giusto? Non necessariamente. Mentre frutta e verdura sono davvero nutrienti, il succo non è sempre sano come potrebbe sembrare. La maggior parte dei succhi sono altamente concentrati con un sacco di zucchero e calorie. Inoltre, il succo non offre davvero nessuno dei benefici della fibra che si ottiene dal mangiare i frutti e le verdure stesse.
Yogurt alla frutta.
Lo yogurt è un'ottima fonte di calcio, ma le varietà di frutta spesso hanno troppo zucchero. Per ottenere il massimo dal vostro yogurt, si dovrebbe attenersi a yogurt pianura o greco.
Frullati.
Quel frullato di frutta è solo una versione più salutare di un frullato, giusto? sbagliato! Molti frullati di frutta sono in realtà caricati con grasso e zucchero, soprattutto se sono fatti con gelato o yogurt. Se non riesci a rinunciare ai frullati, prova una versione più salutare fatta con un solo pezzo di frutta, un po' di latte magro e un sacco di ghiaccio.
Acqua di cocco.
È vero che l'acqua di cocco è una delle bevande più idratanti che si possono trovare, ma che non lo rende più basso in zucchero. Infatti, la maggior parte dell'acqua di cocco ha circa 18 grammi di zucchero, che è incredibilmente alto. Avendo acqua di cocco ogni tanto non sta andando rovinare la vostra dieta, ma non si dovrebbe bere al posto di acqua normale.
Pane senza glutine.
A meno che non si dispone di celiachia o un'allergia al glutine, potrebbe non essere una buona idea per eliminarlo dalla vostra dieta. Alimenti privi di glutine come il pane non sono necessariamente meglio per la vostra salute. I pani privi di glutine hanno tipicamente un tenore di carboidrati superiore rispetto al pane normale.
Soda dietetica.
Solo perché qualcosa è etichettato "dieta" non significa che è un bene per voi. Infatti, quando si tratta di bibite dietetiche, questo è particolarmente vero. Le bibite dietetiche contengono edulcoranti e conservanti artificiali, rendendole una scelta malsana. Gli studi hanno dimostrato che i dolcificanti artificiali sono stati collegati alla malattia e alla scarsa funzione cellulare all'interno del corpo.
Se pensate che un particolare alimento sia salutare, potreste voler ripensarci. Al fine di ottenere il maggior nutrimento dal cibo, considerare di mangiare cibi naturali, non trasformati.